Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Premio CIDU - Edizione 2020

 

Premio CIDU - Edizione 2020

Per la prima edizione del 2020, il Comitato d’Onore del Premio, presieduto dall’allora Vice Ministra per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, On. Emanuela Claudia del Re, ha definito le seguenti assegnazioni, in base a 7 CATEGORIE DI CANDIDATI.

In rappresentanza delle ISTITUZIONI, è stato premiato l’Osservatorio per la Sicurezza Contro gli Atti Discriminatori della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri (OSCAD), che, proprio nel 2020, ha celebrato anche il suo primo decennale di attività.

Tra le ASSOCIAZIONI, è stata premiata Green Cross Italia, anche alla luce delle sue attività di formazione in materia di ‘Ambiente e Diritti Umani’.

In merito ai 4 Premi dedicati a PERSONE FISICHE con profili di diverso genere e generazione, la scelta è ricaduta su:

Infine, per la categoria dedicata al tema della LIBERTA’ DI STAMPA E INFORMAZIONE, il Premio è stato attribuito al Dott. Nello Scavo alla luce del suo impegno giornalistico in tema di diritti umani.

In occasione della Giornata Mondiale per i Diritti Umani (10 dicembre), il CIDU ha diffuso un video sulla prima edizione del Premio CIDU 2020.


89