Dal 24 al 26 novembre si è tenuta a Ginevra la 14ma Sessione del Forum annuale delle Nazioni Unite su Impresa e Diritti Umani (Business and Human Rights – BHR) al quale, per l’Italia, ha partecipato una delegazione del CIDU composta dal Presidente, dal Cons. Amb. Daniele Borrelli e dalla Prof.ssa Cristiana Carletti.
La Delegazione è intervenuta, in particolare, nella sessione dedicata al gruppo regionale Western European and Other States Group (WEOG).
Inoltre, è stata organizzata presso la Residenza del Rappresentante Permanente, Amb. Grassi, una sessione di formazione per un gruppo di corsisti a livello Master provenienti da tutto il mondo. Il training, organizzato in collaborazione con lo “European Institute of Innovation for Sustainability”’ e “Save the Children Italia”, ha fornito gli elementi di inquadramento principali sul tema BHR, contribuendo a valorizzare l’assiduo dialogo dell’Italia con il Gruppo di lavoro ONU (UNWG on BHR), in attuazione degli impegni assunti col II Piano d’Azione Nazionale BHR 2021-2026.